Draghi nomina il Generale Petroni come sostituto di Figliuolo

Il Premier Mario Draghi ha puntato su un Maggior Generale esperto in logistica. Con la firma di Draghi  sul nuovo Dpcm si stabilisce che ad aprile 2022 la campagna vaccinale subirà dei cambiamenti. Il Maggior Generale  dell’Esercito, Tommaso Petroni, infatti, è stato nominato al posto del Generale Francesco Paolo Figliuolo nell’organizzazione della campagna vaccinale.

Tommaso Petroni entra in servizio oggi 1° aprile  e ricoprirà la carica di Direttore dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia. Il suo compito sarà quello di garantire il completamento la campagna vaccinale e implementare le misure di contrasto alla pandemia. 
 
L’Unita’  sarà composta da una parte del personale della struttura di supporto alle attività del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19  e dal personale in servizio al Ministero  della Salute. Le funzioni vicarie del direttore dell’unità, invece, saranno attribuite al dottor Giovanni Leonardi, dirigente del Ministero della Salute.

Il Generale Petroni, da circa un anno, è stato a Capo dell’Area logistico-operativa della Struttura Commissariale  diretta finora dal Generale Figliuolo.

È Cavaliere della Repubblica, ha ricevuto diverse onorificenze, come la Croce commemorativa, per le missioni di pace in Kurdistan, Somalia e Kosovo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it