Duro discorso di Conte su Instagram

Il leader dei 5 stelle Giuseppe Conte ha avuto un colloquio con il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Successivamente ha convocato per questo pomeriggio il Consiglio nazionale del M5s.

Il Presidente del M5S durante una diretta su Instagram ha usato toni molto duri anche nei confronti della maggioranza di Governo e ha dichiarato: “Aspettiamo il Def e lì cercheremo di capire quale programma economico e finanziario il Giverno presenta per ovviare a queste gravi difficoltà economiche e sociali. E poi controlleremo il rapporto tra le risorse per i cittadini e gli investimenti militari”. 

Conte ha anche ribadito: “Il Governo ci spieghi ora dove trova le risorse per le armi e perché questa soglia del 2028 è compatibile, visto che ci ha detto che non può fare lo scostamento di bilancio“.

L’alleanza con il PD va avanti da tempo, abbiamo lavorato insieme e sperimentato un pacchetto importante di riforme. E’ chiaro però che io pretendo rispetto e dignità. Non posso accettare accuse di irresponsabilità. Non funziona così: non siamo la succursale di un’altra forza politica, non siamo succedanei di qualcuno“.

Sferza, dunque, i suoi detrattori battendo i pugni sul tavolo il Presidente M5s Giuseppe Conte in una diretta Instagram, e conclude: “non accetto che ogni volta che poniamo una questione politica ci si accusa di volere una crisi governo. Vogliamo il rispetto da tutte le forze politiche“.

Alle parole di conte risponde con un tono distaccato e mite uno dei suoi principali oppositori Matteo Salvini che dice, ignorando sostanzialmente i contenuti del discorso del Presidente del Movimento 5 Stelle:  “io mi dedico alla ricerca della pace”.

Parole dure nei confronti della maggioranza anche da parte di Forza Italia,  ma anche e soprattutto da parte di Fratelli d’Italia con la Presidente Giorgia Meloni che non ha perso l’occasione per mettere in evidenza le fratture che esistono all’interno della maggioranza di Governo.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it