Flash – Economia: peggioramento e segnali negativi del quadro economico

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi dopo la riunione della Cabina di regia sul DEF ha detto la prospettiva è un peggioramento del quadro economico perchè i segnali sono negativi. Il Premier nel corso della Cabina di regia con i Capidelegazione e il Ministro dell’Economia Daniele Franco, non ha nascosto la sua preoccupazione per i contraccolpi della guerra in Ucraina.

Il Ministro dell’Economia, Daniele Franco,inoltre, ha parlato di un sicuro ridimensionamento delle aspettative di crescita spiegando che pesa l’incertezza, legata tra l’altro al conflitto in corso in Ucraina. “E’ prioritario – avrebbe sottolineato il ministro – approvare in tempi stretti il Def per procedere al più presto con il nuovo decreto di aiuti, cosa che non esclude che successivamente ci possano essere ulteriori interventi a sostegno dell’economia”.

Il Capodeleagzione M5S e Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli, durante la riunione della cabina di regia ha detto che “per il DEF è necessario indicare il sostegno alla domanda tra le priorità dei prossimi interventi. È difficile pensare di affrontare i prossimi mesi senza aiutare i cittadini alle prese coi l’aumento dei prezzi al consumo”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it