Elkann: utili in crescita grazie straordinario lavoro donne e uomini della Ferrari.

John Elkann, Presidente e Amministratore Delegato della casa di Maranello ha commentato gli ottimi  risultati ottenuti all’inizio di questo anno dalla Ferrari. “Questa forte partenza d’anno – ha detto –  è promettente per il resto del 2021. Testimonia la resilienza del nostro modello di business e lo straordinario lavoro delle donne e degli uomini della Ferrari. Guardando al futuro, ci aspettiamo che l’approccio prudenziale adottato nel 2020, e che continua nel 2021. Elkann ha precisato che occorre  modificare gli investimenti in risposta all’emergenza da Covid-19.

Ferrari ha fiducia nella possibilità di raggiungere ricavi pari a circa 4,3 miliardi, “a condizione che l’operatività non sia impattata da ulteriori restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19”.

La casa di Maranello  ha chiuso, infatti,  il primo trimestre 2021 con un utile netto di 206 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo del 2020. I ricavi sono aumentati dell’8% a 1,011 miliardi, sono state consegnate in totale 2.771 auto, in lieve aumento (+1%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il portafoglio ordini alla fine del trimestre è a livelli record.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it