Eni punta alla totale neutralità carbonica

Nell’ultimo “ Piano strategico per il 2021-24” si legge che Eni migliora l’obiettivo sulle emissioni, impegnandosi a raggiungere la completa neutralità carbonica al 2050.

Lo scorso anno l’obiettivo sulle emissioni scope 1,2 e 3 basato su una rigorosa metodologia per la misurazione omnicomprensiva delle emissioni di gas serra. La misurazione, che  include tutte le attività e i prodotti commercializzati da Eni, e’ finalizzata al raggiungimento della riduzione dell’80% di emissioni assolute al 2050.

Il piano prevede tra l’altro l’integrazione, diversificazione ed espansione dei business retail e rinnovabili, dei prodotti bio e dell’economia circolare.

In particolare per quanto riguarda la fusione dei business retail e rinnovabili è prevista una crescita accelerata della base retail a 15 milioni di clienti, una crescita della capacità installata da rinnovabili a 15GW al 2030.

I business G&P retail e rinnovabili incrementeranno l’Ebitda proforma a circa 1 miliardo di euro al 2024 rispetto ai 0,6 miliardi di euro nel 2021.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it