Roma: Festival delle Scienze 2022

Dal  21 novembre fino al 27 novembre 2022 torna il Festival delle Scienze di Roma all’Auditorium Parco della MusicaEnnio Morricone” con la sua XVII edizione.

ESPLORARE è il tema di questa edizione dedicata alle esplorazioni fisiche e mentali della realtà che ci circonda, alle ricerche che hanno portato a grandi scoperte scientifiche e hanno trasformato il nostro modo di guardare il mondo.

Pandemia, cambiamenti climatici e crisi ambientali dimostrano sempre con più evidenza quanto siano necessari nuovi sguardi sul presente e nuove visioni per il futuro. Il programma ,del Festival delle Scienze, prevede cinque aree tematiche : Spazi, Società, Vita, Menti e Futuri Oltre 400 gli eventi in programma, tra incontri, mostre, exhibit ed eventi speciali.  Più di 120 gli ospiti che raggiungeranno Roma.

Dalla pagina ufficiale del Festival :”Perché esplorare non significa soltanto guardare, annusare o toccare; significa analizzare, cercare di scoprire, svelare ciò che è nascosto. Significa mappare territori sconosciuti. Per farlo non basta studiare. Bisogna anche saper ascoltare, riconoscere i propri errori, mettere in discussione ciò che si dà per scontato, criticare le proprie stesse idee. Solo così esploratrici ed esploratori possono esporsi a nuovi scenari, nuove prospettive, nuove idee. E trovare nuove soluzioni ai problemi“.

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it