Firenze, bimba scomparsa: nuovi dettagli

Da ulteriori indagini sulla bimba di 5 anni peruviana scomparsa da 13 giorni, sono emersi nuovi dettagli. Quando la madre ha telefonato ai Carabinieri per chiedere aiuto, l’operatore le ha indicato di portare una fotografia della bambina in una caserma. E la donna ha acconsentito.

Nell’unica caserma dove Kathrina Alvarez – la madre – si è presentata, l’hanno fatta accedere e immediatamente i militari hanno allertato la Prefettura affinché attivasse il piano di ricerca per le persone scomparse e ciò prima ancora di prendere la denuncia.

Dalle indagini è risultato essere più lungo il lasso di tempo in cui sarebbe avvenuto il rapimento: si parla di circa 1 ora e 45 minuti. Scrive Adnkronos. Si tratta del periodo che passa dall’ultima volta che Kata viene vista a quando scatta l’allarme per la scomparsa. Alle 15.01 di sabato 10 giugno una telecamera esterna ha ripreso Kata davanti a uno degli ingressi dell’ex hotel in via Boccherini e tra le 15.12 e le 15.13 viene nuovamente inquadrata mentre sale le scale e poi le riscende per andare nel cortile.

Secondo quando avrebbe riferito ai magistrati, non vede subito la figlia che pensa stia giocando con il fratellino maggiore, 8 anni. La donna va in camera e solo dopo circa un’ora avrebbe iniziato a cercare Kata, quindi poco prima delle 17.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it