Giardino Zen con fiori di ciliegio e sculture a Milano

In pieno centro di Milano, è stato creato un giardino Zen. Situato in Piazza Piola, intitolato, il 25 settembre 2020 all’attrice, regista e drammaturga, Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008. Lo spazio verrà inaugurato domenica, 18 aprile.

Il progetto di riqualificazione del giardino è durato 50 giorni. Durante i quali sono stati piantati 21 ciliegi, che adesso sono in fiore. In più, le sculture del giapponese Kengiro Azuma, che diventano la principale attrazione dello spazio verde.

Il giardino è stato voluto e offerto alla città dal Teatro No’hma, di via Orcagna. Allo stesso tempo è il risultato di una collaborazione proficua. Prodotto di una felice osmosi tra realtà culturale e artistica e impegno istituzionale, scaturita in una preziosa opera di disseminazione sul territorio.

Il giardino Zen è anche un progetto condiviso. Infatti è stata attivata una campagna di raccolta fondi per coinvolgere i cittadini e creare uno spazio di tutti, per tutti.

L’inaugurazione dello spazio urbano trasformato, restituito a Milano libero, senza confini, comincerà con il suono di un gong che darà inizio a una performance. L’evento si potrà seguire in diretta streaming e sui canali digitali del teatro e coinvolgerà artisti e ballerini, oltre a un dj set, per diversi momenti di musica.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it