Gruppo Generali: la Compagnia sospende Cirinà

In una nota il Gruppo Generali comunica di aver sospeso con effetto immediato e fino ad ulteriore avviso Luciano Cirinà, Responsabile  Austria e Centro Est Europa del Gruppo. Giovanni Liverani, Ceo  di Generali Deutschland, assume ad interim l’incarico di Cirinà.

La decisione del Gruppo Generali è chiaramente da collegare con la candidatura di Cirinà nella lista di Francesco Gaetano Caltagirone in vista dell’elezione del nuovo Cda della Compagnia, prevista per il 29 aprile, con cui si intende sfidare a viso aperto la lista presentata dal board in carica, appoggiata da Mediobanca e capitanata da Philippe Donnet (proposto per il rinnovo come ceo) e da Andrea Sironi (proposto come presidente).
Nella lista di Caltagirone, Cirinà è stato proposto come Ceo (per la presidenza è stato indicato Claudio Costamagna), e a lui dovrebbe essere affidato, nei prossimi giorni, il compito di presentare un piano industriale alternativo a quello che era stato elaborato da Philippe Donnet.

Tra due giorni il Gruppo presenterà , venerdì a Milano, del programma strategico della lista del gruppo Caltagirone per il rinnovo del Cda nella quale il manager è candidato ad Amministratore Delegato.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it