In queste festività, in cui si sta più isolati e soli, la tecnologia ci viene in aiuto, soprattutto per gli amanti dei giochi da tavolo perché ci sono molte opzioni per continuare a giocare a distanza, con piattaforme gratuite, dove incontrarsi almeno virtualmente con amici e parenti.
Qualche esempio per tenerci compagnia e divertirci, tra i quali ci sono le opzioni gratuite:
- Risiko è anche online ma non gratuitamente però si può ovviare con Atwar,ispirato all’intramontabile originale e che invece è completamente free.
- Monopoli è ormai online da tempo, da molto prima della pandemia e per poterlo fare gratuitamente si può accedere alla piattaforma multigioco Poki, dove si può scegliere il numero di giocatori, per Monopoli da 2 a 4.
- Per chi ama i giochi a carte, su Playingcards, si può scegliere il gioco di carte preferito, invitare i nostri amici e giocare.
- Per i fan di dama e scacchi, esistono delle soluzioni “intime” con le quali è possibile riprodurre la scacchiera e invitare il nostro amico/avversario. Un esempio per gli scacchi è Scacchieureka, mentre per la dama Giocodamaonline.
- Il grande classico delle feste, tra amore e odio, resta sempre la tombola ed esiste anche in versione online su Tombolagratis
Sono tanti quindi i modi per non rinunciare a giocare, anche se a distanza, con la speranza di farlo presto di persona.