Il divano Bocca, icona degli anni 70, compie 50 anni

Difficilmente si incontrano oggetti di design così iconici come il divano Bocca di Gufram ideato da Studio 65: creato per il centro benessere di Milano Contourella di Marilyn Garosci, la Bocca Gufram fu poi editata in numero limitato. Nessuno avrebbe scommesso che sarebbe divenuto un icona, invece il successo di questo divano è divenuto un cult fino ai giorni nostri.

Perfetta incarnazione della bellezza astratta femminile, dalle linee morbide ed avvolgenti, è stato esposto nei più importanti musei del mondo compresi il Louvre, il Museum of Applied Art and Science di Sydney e il Design Museum di Monaco. Prende ispirazione dalle labbra di Mae West, anzi più esattamente dal ritratto che ne fece Salvador Dalì nel 1935 ed ha la particolarità di avere i due angoli leggermente differenti, proprio come le labbra umane, e per questo quindi ancora più seducente.

Il divano Bocca compie cinquant’anni. L’anniversario verrà festeggiato il 12 dicembre nei locali della Restelliartco, tra le gallerie romane più note e interessanti della Capitale, rivenditore ufficiale del brand e che si occupa dal 2012 di arte moderna e contemporanea, con un’attenzione particolare alla Pop Art .

La mostra proseguirà anche nel 2021 e verranno mostrati anche altri importanti pezzi che hanno fatto la storia del brand torinese

In occasione del suo 50esimo anniversario, il divano Bocca rivoluziona la propria immagine: oggi, 25 colori si fondono con le sue linee sinuose per dare vita ad una nuova stagione, dove i cromatismi più accesi convivono con quelli neutri. Dai colori più caldi come il rosso e l’arancio passando per il verde e le diverse sfumature di blu, fino a quelli più neutri come il grigio e il beige.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it