Il make-up per queste feste? Ecco i consigli dell’esperto

Durante un intervista, il make-up artist internazionale Simone Belli, molto amato da tante attrici italiane:  da Laura Chiatti a Miriam Leone, da Carolina Crescentini a Francesca Chillemi e da artiste come Emma Marrone e Laura Pausini, ha dato alcuni consigli su come truccarsi durante queste festività, tanto particolare.

Belli ha dichiarato: “Anche se in casa e con pochi intimi, mai rinunciare al make up: è un regalo per se stesse. Se si è con persone di famiglia si potrà puntare sia sugli occhi che sulle labbra. Occhi carichi di colori, grandi con tratti cromati e dai finish super metallici o glitter: dai viola al blu sino al rosso. Parola d’ordine? Osare! Per chi non ama rinunciare al colore sulle labbra, il rosso rimarrà protagonista assoluto spingendosi sino alle tonalità più fucsia ma il tutto rigorosamente mat. E per le meno audaci e pratiche di make up, labbra glossate di scintillii dorato o argentei ed occhi ombreggiati di marrone. Il segreto dello sguardo? Tanto mascara”.


Invece per quanto riguarda la notte del 31 dicembre, di certo la data più attesa da quando è iniziata la pandemia, l’esperto consiglia: “Le regole rimangono le stesse ma diventano protagonisti assoluti gli illuminanti. Pennellate nette e decise per esaltare di luce zigomi ,naso e labbra. Per gli occhi le più fashion potranno completare il loro make up con l’aggiunta di glitter sulla palpebra mobile. In sintesi: occhi in primo piano che sorridono, incarnati super mat, ciglia super materiche voluminose e lunghissime quasi ad accarezzare le sopracciglia”.

Sarà il momento giusto per prendersi ancora di più cura di noi stessi regalandoci grandi coccole tra creme ed impacchi miracolosi. Sfruttiamo – conclude Simone Belli – queste feste per fare ciò che non abbiano mai il tempo di regalarci: sia per il viso che per i capelli”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it