Il Natale è alle porte, ecco alcune idee per dei regali fai da te

A causa della pandemia da Covid-19, con il Natale che si avvicina sempre di più, non ci sono molte occasioni per trovare il regalo perfetto. Ma esiste una soluzione: i regali fatti a mano, semplici da realizzare e originali nel loro aspetto. Bisogna solamente avere un’idea precisa delle persone a cui si desidera fare questi piccoli regali.

Per gli amici, o i parenti, appassionati degli accessori per la casa, il cuscino a tema natalizio può essere una scelta vincente. Per creare questa idea regalo, servirà prendere un semplice cuscino a forma quadrata, una federa rossa e dei bottoni bianchi di diversa dimensione, disponili anche a forma di fiocco di neve e cucirli sulla fodera. In questo modo le tue amiche avranno uno dei regali di Natale più apprezzati, che potranno sfoggiare nei loro salotti per tutto l’inverno.

Un altro regalo, monto in voga negli Stati Uniti, sono i contenitori fai da te, un’idea che si adatta sia alla personalità del ricevente che alla disponibilità di budget . Servono solamente dei barattoli di vetro da riempire con i pennelli, gli smalti o gli altri accessori che si preferisce e stoffa o carta colorata per le decorazioni sul coperchio. Per le amiche amanti del make-up e della cura del corpo, è un’idea perfetta. Lo stesso procedimento può essere usato per i barattoli contenenti tisane, l’occorrente per preparare una squisita cioccolata o dei dolcetti che in inverno vanno per la maggiore, come i marshmallow.

Nel caso si ha disposizione molte foto carine e divertenti con la persona a cui è destinato il regalo, un’idea è quella di creare una cornice di legno o un porta-foto con decorazioni di carta colorata, feltro o stoffa a tema natalizio.

Infine, se si è particolarmente dotati in cucina, il cadou ideale sono dei deliziosi dolcetti di Natale. Quelli più originali sono i biscotti in stile bustina del tè, perfetti non solo durante i giorni natalizi, ma per tutto il periodo autunnale e invernale.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it