Joe e Jill Biden verranno accolti dal capo maggiordomo

Sarà il capo maggiordomo, Timothy Harleth, ad accogliere oggi alla Casa Bianca il nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la First Lady, Jill. Questa è, da quanto riporta la CNN, una delle tante scortesie di Trump nella scelta di ignorare tutti i rituali di resa. Una tradizione americana che finora è servita a sottolineare il fair play tra la presidenza uscente e quella entrante.

Il presidente uscente, Donald Trump, si è diretto per Mar-a-Lago, assieme a Melania, con l’Air Force One, questa mattina, senza prima accogliere il successore alla Casa Bianca e senza partecipare alla cerimonia del giuramento.

Da quanto comunica la CNN, i coniugi Biden alloggeranno nella stessa camera da letto, a differenza dei Trump. Un dettaglio tra tanti che evidenzia la differenza tra le due coppie. In ogni caso, una delle priorità in rapida evoluzione è cambiare le imbottiture del letto e i materassi. Melania aveva scelto una grande suite che era stata utilizzata da molte coppie presidenziali vicino al soggiorno ovest. Trump alloggiava in una stanza utilizzata come studio dai suoi predecessori.

La scelta di Joe Biden

Joe Biden ha scelto Rachel Levine come Assistente segretario alla Sanità, che potrebbe diventare il primo Dirigente governativo federale apertamente transgender ad essere ratificato dal Senato. Lo ha annunciato lo staff del Presidente eletto. Levine, pediatra ed ex medico di famiglia, è il Segretario della Salute della Pennsylvania, nominato dal Governatore democratico Tom Wolf nel 2017 e sostenuto dal Senato controllato dai Repubblicani.

Secondo un sondaggio SSrs condotto per la CNN, la maggioranza degli americani, ben il 66%, approva come Joe Biden ha gestito la transizione. Ma un 53% si dichiara scettico sulla possibilità che il nuovo Presidente Usa possa facilitare il superamento delle divisioni nel Paese.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it