Kiev, incontro cordiale tra Di Maio e Zelensky

Il Ministro  degli Esteri Luigi Di Maio si è recato  in missione in Ucraina, dove ha incontrato il Presidente  Volodymyr Zelensky.

Durante il colloquio a Kiev, ha ribadito che –  “l’Italia non abbandonerà il popolo ucraino” –  e ha aggiunto che –  è fondamentale ricercare la via diplomatica per ritrovare la pace e difendere la democrazia“.

Il Ministro degli Esteri ha sottolineato: “Abbiamo scelto di stare dalla parte del popolo ucraino. Nel difendere l’Europa non possiamo che incoraggiarli a continuare e rivolgiamo le condoglianze al governo e al popolo per l’ennesimo attacco di civili alla stazione di Dnipro, con 25 morti tra cui un bambino“.

Dobbiamo augurarci che non cambi niente, che si continui a sostenere con tutte le forze possibili questo Paese perché l’Ucraina è la frontiera dell’Europa, non sta difendendo solo sé stessa” –  ha detto Di Maio a Irpin rispondendo a chi chiede se con il prossimo Governo italiano cambierà l’atteggiamento dell’Italia verso Kiev.

Qui ad Irpin c’è una città distrutta, rasa al suolo, e in Italia c’è ancora chi nega i fatti che sono avvenuti ad opera delle truppe russe, ad opera di Putin“, ha precisato Di Maio.

(Foto Ministero degli Esteri)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it