La Germania dice no all’embargo energetico dalla Russia

Il Cancelliere tedesco Olaf Scholz a chi gli chiedeva se immagina possibile un compromesso per un embargo parziale (di carbone e petrolio) dalla Russia in Europa ha risposto: “Il Governo tedesco non ha cambiato posizione. L’Europa con i suoi amici ha deciso le maggiori sanzioni che siano mai state disposte contro un paese così grande e si vedono gli effetti, e ogni giorno diventerà più drammatico. È importante però che le misure siano sostenibili”.

Scholz ha poi voluto chiarire anche i tempi di quanto sta accadendo – “Su una cosa dobbiamo essere chiari: può darsi che non si tratti di una situazione di breve durata, ma di un lungo conflitto. E dobbiamo reggere tutti insieme. Perciò la posizione del governo tedesco non è cambiata”, ha spiegato. “Questo vale inoltre anche per tanti tanti paesi, dipendenti anche più della Germania dall’energia russa, e a nessuno si deve voltare le spalle“.

Scholz ha poi sottolineato che “si sta lavorando  con grande velocità e intensità per essere indipendenti” dalla Russia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it