Latin Grammy Awards: poche ore per conoscere i vincitori

Alle 2 del mattino, ora italiana, andrà in onda in diretta da Miami, la ventunesima edizione dei Latin Grammy, il premio della musica latina.

Quest’anno la manifestazione registra un nuovo primato, cioè quello del maggior numero di candidature per un unico artista in una sola edizione e questo primato spetta a J BALVIN con 19 candidature.
Tra le performance previste vediamo i nomi di: Anuel AA, Bad Bunny, Karol G, Marc Anthony, Victor Manuelle, Anitta, J Balvin, Ricky Martin e Prince Royce.

Anche la nostra Laura Pausini, attualmente candidata per le nomination agli Oscar 2021 con il suo brano “Io si”, detiene un primato ai Grammy della musica latina; è la prima donna non latina ad aver vinto quattro premi.

Sotto lo slogan “La musica ci rende umani” le performance e le premiazioni verranno svolte in diverse parti del mondo: niente pubblico ma palcoscenici “virtuali” che daranno vita ad esibizioni diverse da quelle degli altri anni.

Tra gli artisti non latini nominati quest’anno vi è la rapper statunitense Nicki Minaj con ben due nominations per la hit “Tusa” insieme a Karol G.

I Latin Grammy Awards sono dei riconoscimenti dell’Accademia Latina delle Arti e delle Scienze della Registrazione. Sarà possibile assistere alla diretta tramite il sito ufficiale della manifestazione www.latingrammy.com/en/live

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it