Latina, 3 arresti nella famiglia Casamonica. Estorsione in ristorante del lido

Estorsione e tentata estorsione a un ristorante del lido di Latina. Con questa accusa finisco in manette 3 esponenti della famiglia Casamonica. 

L’arresto è l’ultimo atto della denuncia dei due titolari del ristorante. I fatti risalgono allo scorso 9 marzo. I tre vanno a cena nel locale di Latina, consumano piatti costosi e bottiglie di champagne, ostentano di appartenere alla famiglia Casamonica. Quindi tentano di farsi consegnare circa 700 euro in contanti. I titolari del locale si rifiutano di dar loro tale somma. Provocatoriamente si rivoltano contro uno dei soci e i camerieri chiedendo di scendere in cantina a prendere altre bottiglie costose. Escono dal locale senza pagare il conto: circa 1600 euro di consumazione in totale. A seguire, tentano una seconda estorsione al receptionist dell’albergo, nelle cui pertinenze si trova il ristorante. L’uomo resiste e si rifiuta di consegnare il denaro presente in cassa.

Dalle indagini è emerso che lo stesso comportamento criminoso era stato  messo in atto nel pomeriggio in un locale del centro di Latina. I tre si trattengono per varie ore all’interno del bistrot. Anche qui trovano il modo di ostentare la propria appartenenza alla famiglia Casamonica. Poi costringono il proprietario a consegnargli il denaro che aveva in tasca: sono 160 euro. Infine si allontanano senza pagare il conto di circa 600 euro.

Diego Casamonica di 43 anni è finito in carcere. Guido e Marco Casamonica, entrambi di 23 anni, sono ai domiciliari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it