Anche i leader politici italiani twittano il cordoglio per Elisabetta II

Corrono i messaggi di cordoglio e ricordo sui social. I politici italiani si sono espressi, quasi tutti, su Twitter.

Il numero uno del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, scrive in lingua inglese: My deepest condolences to the Royal Family and to all the British people for the sad loss of Her Majesty Queen Elizabeth II. A life entirely devoted to United Kingdom’s citizens, an example of perseverance and dedication. May Her soul rest in peace”. Stessa scelta, europeista, per il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Sul suo wall, scrive: “My deepest condolences to the Royal Family and to the people of the United Kingdom and the Commonwealth. Our thoughts are with the family and loved ones of Her Majesty Queen Elisabeth II”. In lingua inglese, ritwittando la famiglia reale anche Carlo Calenda, leader di Azione. Non pervenute le condoglianze, almeno al momento, le condoglianze di Matteo Renzi, leader di Italia Viva. 

Sul fronte opposto, politicamente parlando, Giorgia Meloni sottolinea la figura di Elisabetta, sovrana e donna. “Ci riempie di dolore la notizia della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, una donna che è entrata nella storia e che ha saputo essere anche nei momenti difficili punti di riferimento per il suo popolo, ricevendone in cambio amore incondizionato. Ci uniamo al cordoglio della famiglia reale e di tutti i cittadini britannici”, twitta la leader di Fratelli d’Italia.

Si aggiunge Matteo Salvini, numero uno della Lega,  con un semplice e pulito: “Una preghiera per la Regina e per la sua famiglia, un pensiero a tutto il popolo britannico”. Posta, invece, una propria foto di qualche tempo fa con la Sovrana e Tony Blair, Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia. Scrive: “Con la Regina Elisabetta II scompare una figura di riferimento per il mondo intero. Mi unisco al lutto del Governo di Sua Maestà e del popolo britannico nel ricordo di una figura straordinaria che gli storici del futuro riconosceranno come grande protagonista della nostra era”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it