Los Angeles, vaccino obbligatorio agli studenti over 12

Los Angeles diventa il primo grande distretto scolastico americano a rendere obbligatorio il vaccino anti Covid-19 per gli studenti dai 12 anni in su che partecipano alle lezioni in presenza.

Il board del distretto, il secondo più grande del Paese con oltre 450mila alunni, ha approvato la misura all’unanimità: 6 a 0.La decisione è stimolata in parte dal recente aumento dei ricoveri pediatrici ed è una delle misure più aggressive adottate da un importante distretto scolastico degli Stati Uniti.

Una misura che interessa circa 600.000 ragazzi, che già hanno l’obbligo di mascherina dentro e fuori gli istituti, dove anche i docenti e il personale sono tenuti alla vaccinazione. Quello di Los Angeles è il primo grande distretto a prendere questa decisione, dopo il più piccolo Culver City Unified School District che ha annunciato la stessa posizione ad agosto.

Per chi non si vaccina è previsto un programma online

Gli studenti che rifiuteranno il vaccino senza avere un’esenzione, riporta l’emittente Cnn citando il membro del board Tanya Ortiz Franklin, potranno usufruire dell’Independent Study Program, un programma online che conta già 15mila partecipanti che hanno scelto le lezioni da remoto per varie motivazioni.

Intanto il Dipartimento del Lavoro Usa, richiederà a breve alle aziende con oltre 100 dipendenti che questi siano vaccinati contro il Covid o che facciano almeno un tampone a settimana. Lo rendono noto fonti dell’amministrazione Biden al Wall Street Journal.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it