Louvre: Franceschini, “bellissima notizia la collaborazione con Capodimonte”

Il museo del Louvre ha annunciato un grande, inedito partenariato per l’anno 2023 con il museo Capodimonte di Napoli. Tra l’altro una sessantina di capolavori del museo napoletano verrà esposta in tre luoghi diversi del Museo del Louvre. Nella nota del museo francese si legge che si tratta di un’ambiziosa programmazione culturale, che include anche cinema e musica. Il partenariato viene presentato oggi a Parigi dalla nuova presidente del Louvre, Laurence Des Caars.

“La notizia del partenariato tra il Louvre e il Museo Capodimonte di Napoli per il 2023 riempie di orgoglio il mondo della cultura e l’Italia intera. La scelta compiuta qualche anno fa di riconoscere completa autonomia di gestione ai grandi musei italiani si dimostra, ancora una volta, vincente perché offre grandissime opportunità come quella che aprirà ‘una vera stagione napoletana a Parigi'”.

E’ quanto dichiara il Ministro della Cultura Dario Franceschini commentando la notizia dell’esclusiva collaborazione tra il museo parigino e quello napoletano per il 2023 che vedrà, oltre ad una serie di eventi e spettacoli, l’esposizione al Louvre di una sessantina di opere provenienti da Capodimonte.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it