Maglione moda inverno 2020/21: parola d’ordine cozy

Il grande freddo invernale è ufficialmente arrivato, ma niente panico: l’importante è non farsi trovare impreparati, soprattutto nel guardaroba. Ecco che arrivano in nostro aiuto i capi di maglieria più caldi, confortevoli e morbidi con cui far fronte alle temperature in picchiata. Per costruire il proprio look a strati, o da indossare tra le mura di casa in grande stile. A partire da ciò che indossiamo per vivere i nostri spazi, seguendo un solo mantra: be cozy.

Lo stile cozy si riferisce a una serie di scelte di stile comode e rilassate. Questo riguarda anche la moda che, ben lontana dalla modellistica più rigida, trova un particolare interesse per tutto ciò che è morbido e soffice. Tra calzettoni, scialli, babbucce, vestaglie di velluto e pigiami, troviamo anche il maglione vestito.

Nella sua classica versione bianco latte, color cappuccino, panna o crema, vintage o di un marchio del prêt-à-porter, la caratteristica più importante di questo capo è la sua aria da fatto a mano con amore. I modelli di maglioni autunno inverno 2020/2021 sono cropped oppure oversize con la classica lavorazione a treccia che può essere appena accennata o grossa ed evidente.

Nel guardaroba femminile non può mancare una selezione stagionale di maglioni, ma se questo non fosse il caso, c’è un’ulteriore possibilità: prendere in prestito quello del proprio partner. Se siete amanti dei modelli particolarmente confortevoli e leggermente oversize, acquistare direttamente un maglione da uomo resta sempre un’ottima idea.

Molte sono le donne del mondo dello spettacolo, e non solo, che hanno abbracciato questa nuova tendenza. Ne è un esempio il cardigan senza bottoni postato da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram; anche la cantante Elodi ha postato sul suo profilo una foto dove indossa un maglione in lana lilla, interamente decorato dalla trama intrecciata, ha la forma di un cardigan corto ed è chiuso nel mezzo da tre grandi bottoni tondi e bianchi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it