Maltempo: allerta rossa in Bassa Romagna

Nuova ondata di maltempo in Italia. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta rossa per la Bassa Romagna e gialla nel Lazio e in Campania a partire da domani, mercoledì 10 maggio. Nella Bassa Romagna sono previste piogge e piene su tutti i corsi d’acqua, mentre nel Lazio e in Campania sono previsti temporali di forte intensità e grandine.

L’Agenzia regionale Emilia Romagna di Protezione civile ha emanato un’allerta meteo rossa (rischio alto) per criticità idraulica che interessa anche il territorio della Bassa Romagna e che prevede l’attivazione delle massime azioni a tutela del territorio, compresa l’attivazione dei Coc (Centri operativi comunali) e il monitoraggio continuo delle situazioni critiche.

L’agenzia regionale di protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un avviso di allerta gialla dal primo mattino di domani, mercoledì 10 maggio 2023, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sulla Regione Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it