Manifestazione Roma 7 ottobre, Landini: “dobbiamo ribellarci”

Il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in prossimità di una manifestazione nazionale ha dichiarato: “Ci vediamo domani in piazza San Giovanni a Roma, tutti insieme, perché è il momento di prendere la parola, di difendere la democrazia e di ribellarci per cambiare il nostro Paese, per dare un futuro ai giovani. La Costituzione è la nostra ‘Via maestra’ e noi la vogliamo realizzare”.

“Difendere e attuare la Carta. Partendo dal lavoro e passando per pace, salute, democrazia, ambiente, salari, istruzione fino ad arrivare ai diritti. Sabato la Cgil e oltre cento associazioni, laiche e cattoliche, scendono in piazza a Roma per la manifestazione “La via maestra, insieme per la Costituzione”. Prosegue Landini. 

Interverranno: i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, di Europe for peace, il Presidente delle Acli Emiliano Manfredonia, dell’Anpi Gianfranco Pagliarulo, il sindaco di Pesaro e presidente di Ali (Lega autonomie locali) Matteo Ricci, gli studenti e anche Rosy Bindi, don Ciotti e Gustavo Zagrebelsky.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it