Marta Novello è stata dimessa ieri dall’ Ospedale di Treviso

È tornata a casa Marta Novello, la ragazza di 26 anni di Mogliano Veneto che, lo scorso 22 marzo, è stata accoltellata da un ragazzino di quindici anni, mentre faceva jogging. È stata dimessa ieri dall’Ospedale Cà Foncello di Treviso.

Il giorno dell’aggressione, la ragazza era stata trovata in un fossato in gravissime condizioni. Era stata trasferita d’urgenza al nosocomio trevigiano dopo essere stata colpita dal suo aggressore.

Portata in Pronto soccorso, 40 minuti dopo il suo arrivo in ospedale era stata sottoposta a un primo delicato intervento per le ferite multiple riportate. Tra cui una penetrante alla schiena che aveva raggiunto il fegato e due ai polmoni. A effettuare l’intervento Giacomo Zanus, primario della IV Chirurgia, assieme alla sua équipe.

Terminato l’intervento, Marta è stata inizialmente ricoverata nella Terapia Intensiva di Cardiochirurgia, dove è stata seguita dall’équipe diretta da Antonio Farnia, ed è stata sottoposta a un secondo intervento, effettuato dal primario di chirurgia plastica, Giorgio Berna e dai suoi collaboratori, per la sutura di numerose ferite agli arti e al volto. Un ulteriore intervento è stato effettuato dall’équipe di ortopedia, per una lesione alla mano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it