Massa, aggredito Conte. Il messaggio di Crosetto

“Solidarietà totale a Giuseppe Conte di fronte alla indegna aggressione ricevuta. Un atto inaccettabile che condanno fermamente. La libertà di pensiero è un pilastro della società democratica ma la violenza ci disgusta e ci deve vedere compatti nella condanna.”

Sono le parole del Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota a seguito dell’evento, avvenuto oggi in Toscana, di cui è stato vittima il leader del Movimento 5 Stelle.

L’aggressione nei confronti di Giuseppe Conte è avvenuta in piazza a Massa. L’ex Premier, in Toscana per un evento elettorale, ha iniziato a salutare le persone che si erano radunate per ascoltarlo. Un No vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha colpito al volto, inveendo contro le misure di contenimento adottate da Conte per contrastare il Covid. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine.

Anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso la sua vicinanza. “Esprimo solidarietà al presidente del M5s, Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it