Messaggio di pronta guarigione di Mattarella al Pontefice

Un messaggio di vicinanza al Papa arriva dal Presidente  della Repubblica, Sergio Mattarella che scrive:  “Santità, atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione”.

Sembrerebbe che Il Papa soffrisse da tempo di diverticolite che, spesso, può risolversi con la sola terapia medica, ma se l’infiammazione dei diverticoli non regredisce può provocare una stenosi cicatriziale con conseguente restringimento del lume intestinale che impedisce il transito delle feci con relative complicazioni anche gravi.

L’intervento dovrebbe essere in corso e al termine verrà rilasciato un bollettino medico da parte dell’equipe che ha eseguito il delicato atto operatorio. La degenza del Papa in ospedale si protrarrà  per una decina di giorni circa.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it