Il team Gresini ha dato il triste annuncio: l’ex Campione del mondo Fausti Gresini è morto poco fa. In moltissimi sui social hanno omaggiato il campione con messaggi di affetto. Un triste momento che molti aspettavano non arrivasse mai. Gresini era ricoverato da due mesi a causa del Covid e in questi giorni le sue condizioni di salute hanno fatto parlare molto. Ma un caso in particolare ha scatenato la polemica.
Diverse agenzie e giornali hanno riportato, prima della reale scomparsa, la notizia errata della morte di Fausto Gresini. Il suo team aveva smentito la notizia e dichiarato che le sue condizioni erano critiche, ma che era ancora vivo. Attraverso twitter, il Gresini team aveva scritto: “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”.
Tweet che ha lasciato spazio alla triste notizia:
The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. #CiaoFausto❤️ pic.twitter.com/mHMsDgunmb
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 23, 2021
“La notizia che non avremmo mai voluto dare, ma che siamo costretti a condividere con tutti voi. Dopo due mesi trascorsi a combattere contro il Covid, Fausto Gresini è scomparso pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni”