Guinea: Nazionale di calcio del Marocco bloccata in albergo

Il colpo di Stato in Guinea mette a rischio la partita con la Nazionale marocchina, valida per le qualificazione a Qatar 2022 e tiene i calciatori chiusi nell’hotel. Dalle  loro stanze possono sentire il rumore delle pallottole, il trambusto degli assalti e il caos per l’attacco al palazzo dove risiede il Capo dello Stato, Alpha Condé.

“Sentiamo sparare”, ha spiegato il Commissario tecnico della Nazionale marocchina, Vahid Halilhodzic. “Ho visto soldati correre dall’altra parte della strada. Per il momento siamo bloccati. Il nostro volo è pronto ma non possiamo ancora muoverci da qui. E per raggiungere l’aeroporto ci vogliono 45 minuti, un’ora. Quando si sentono spari all’esterno, la sicurezza non è garantita al 100%.”

E poi confessa: “La partita è già annullata. Era trapelata la possibilità che la partita si giocasse a campi invertiti in Marocco…ma non saprei cosa dire adesso. Per ora siamo ancora bloccati. Possiamo solo aspettare ma spero che torneremo in Marocco prima del buio. Quanto ai nostri avversari, non abbiamo alcuna informazione su di loro.”

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it