Nazionale di calcio femminile,due giocatrici positive al Covid

Due casi positivi nel ritiro della Nazionale femminile di calcio, da ieri a Coverciano per preparare le sfide contro le squadre di Svizzera e Romania valide per le qualificazioni ai Mondiali. Lo ha reso noto la Federcalcio nel corso della conferenza stampa del Commissario Tecnico della Nazionale, Milena Bertolini.

Le calciatrici coinvolte sono,Cecilia Bartoli della Roma e di  Arianna Caruso della Juventus: entrambe vaccinate, lasceranno in giornata il Centro Tecnico Federale, e verranno sostituite da Norma Cinotti (Empoli) e da Flaminia Simonetti (Inter).

Le giocatrici convocate dalla Ct Milena Bertolini dovranno sottoporsi tutti i giorni a controlli anti- Covid, come da protocollo, e vivranno a Coverciano in una ‘bolla‘ dentro la ‘bolla‘, nel senso che si alleneranno tutte assieme, ma poi verranno divise nei momenti conviviali. “Purtroppo dobbiamo fare i conti sempre con questo virus – ha commentato la ct Bertolini -“Dispiace perché’ vengono a mancare giocatrici importanti per due gare determinanti, ma per fortuna alleno un gruppo bravo e determinato.”

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it