Nel 2022 grandi feste In Inghilterra, è in arrivo il Giubileo di Platino

Buckingham Palace e il Governo britannico, promettono uno show unico e indimenticabile, per le celebrazioni del Giubileo di Platino: i 70 anni sul trono della 94enne regina Elisabetta.

Il programma è stato preannunciato da qualche giorno, come a voler allontanare le voci di corridoio su una presunta abdicazione nel 2021, il giorno del 95esimo compleanno della sovrana, costretta da mesi a un isolamento quasi assoluto a causa delle precauzioni legate alla sua età di fronte ai rischi dell’emergenza Covid.

Il 70esimo anniversario di Elisabetta II sarà il 6 febbraio 2022. Ma le date per i festeggiamenti sono previste dal 2 al 5 giugno successivi, da quanto è stato dichiarato dal portavoce di palazzo, evocando ben 4 giornate festive dal lavoro consecutive nel Paese ed eventi ai quali “la Regina spera possano avere l’opportunità di partecipare quante più persone possibili. Sarà davvero un momento storico, una celebrazione degna d’essere ricordata che riunirà l’intera nazione e tutto il Commonwealth” ha confermato Oliver Dowden, Ministro della Cultura del Governo di Boris Johnson.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it