“Non Aprite quella Porta” ritorna con un nuovo sequel

È stato annunciato l’arrivo del sequel della saga cinematografica The Texas Chainsaw Massacre, meglio conosciuta in Italia come: Non Aprite quella Porta. Questo progetto, il nono per la precisione, riporterà in scena i personaggi originali.

Da quanto svelato dal Produttore, Fede Alvarez, questa nuova pellicola ha l’obiettivo di essere un continuato del racconto del 1974. In questo nuovo capitolo ritroveremo la final girl Sally Hardesty, interpretata dall’attrice Olwen Fourere.

Nel film originale della saga Non Aprite quella Porta, come ogni buon cliché ci ha insegnato, un gruppo di cinque ragazzi decide di recarsi in una vecchia casa abbandonata, appartenuta ai nonni deceduti della protagonista. Rimasti senza benzina i cinque si dirigono verso una villetta, molto inquietante, per chiedere ai proprietari se ha un po’ di benzina. Qui si ritrovano alle prese con i Sawyer, una famiglia che, oltre praticare incesto, consumano carne umana, e con Leatherface, un serial killer (realmente esistito), affetto da un ritardo mentale, che indossa maschera fatte da pelle umana. Il primo capitolo è entrato nella storia del cinema perché, per la prima volta in un film horror, l’unico sopravvissuto è una ragazza, Sally per l’appunto.

Durante un’intervista, Alvarez ha dichiarato: “Si tratta di un sequel direttamente legato alla storia originale ed è lo stesso personaggio, lo stesso Leatherface. Tutto è classico, sono situazioni vecchio stile. C’è molto in comune con l’approccio avuto con La casa: nessun effetto speciale, ogni scena girata sul set. Si tratta di un approccio all’arte cinematografica davvero vecchio stile. Lenti vintage. Sembrerà davvero molto simile al film originale”.

Il progetto è stato diretto da David Blue Garcia che ha sostituito Andy e Ryan Tohill che sono stati impegnati dietro la macchina da presa per una sola settimana, abbandonando le riprese del film a causa di “differenze creative” con lo studio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it