Omicron, molti focolai in Cina: minaccia per i Giochi di Pechino

Il numero di nuovi casi di Covid-19 in Cina ha raggiunto quota 223, il livello più alto da marzo 2020, rischiando di mettere in seria difficoltà gli organizzatori dei Giochi Olimpici Invernali  a meno di tre settimane da Pechino 2022.

Secondo gli aggiornamenti della Commissione Sanitaria Nazionale, tra i 163 contagi interni registrati ieri altri 80 sono relativi a Tianjin, il primo focolaio di Omicron nel Paese, e altri 9 al polo manifatturiero del Guangdong.

Un caso locale di Omicron è stato rilevato nel weekend a Pechino, spingendo le autorità a inasprire le regole di accesso alla capitale da altre parti della Cina.

Il Paese, che per primo ha registrato il Covid-19, ha seguito la rigida politica della ‘tolleranza zero’, tenendo un rigido controllo dei confini, malgrado il resto del mondo abbia iniziato una riapertura, ma nelle ultime settimane sono stati rilevati più focolai  in tutto il Paese a ridosso dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, la cui apertura è fissata al 4 febbraio.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it