Primarie

Primarie PD: Elly Schlein in vantaggio su Bonaccini

I primi dati delle primarie per la guida del Pd sono una doccia fredda per il comitato di Stefano Bonaccini. Lo spoglio dei seggi è iniziato indicando un testa a testa fra il presidente dell’Emilia Romagna ed Elly Schlein, con un vantaggio per quest’ultima. “La partita è aperta, lo spoglio sarà lungo, dovremo aspettare tutta la nottata“, ha detto Dario Nardella, che è in squadra con il governatore dell’Emilia Romagna.


I primi a comunicare sono stati i seggi delle grandi città, dove Schlein è favorita: nel voto fra gli iscritti aveva vinto. Con stime basate su qualche migliaio di voti, Youtrend dà Schlein davanti a Roma, Milano e Torino, con un rapporto variabile dal 70%-30% al 60%-40%. Dalle schede scrutinate a Napoli e Bologna, Elly Schlein si sarebbe affermata nelle due città. Lo fa sapere il Comitato elettorato di Schlein precisando che non sono dati ufficiali bensì elaborati dal comitato stesso. Inoltre a scrutinio in corso Schlein sarebbe avanti in 14 regioni.

Su un campione di oltre 224 mila voti, Youtrend conferma il confronto in bilico: Schlein 50,9% e Bonaccini 49,1%. Stefano Bonaccini, in diretta, si è complimentato con Elly Schlein. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it