La primavera è la stagione in cui sentiamo di più la voglia di cambiamento, di scollarci di dosso il grigio dell’inverno. Ma causa pandemia, l’unico cambiamento che possiamo apportare, riguarda solo l’arredamento della nostra casa.
Quindi ecco alcuni accorgimenti, semplici ed economici, per far sembrare la vostra abitazione più primaverile.
Primavera: come arredare e decorare
Iniziamo dall’ingresso. Un ottima soluzione è quella di utilizzare dei vasi colorati con dei fiori, poco importa se sono freschi o artificiali. A questi due elementi puoi coniugare un diffusore di essenze discreto e a lento rilascio, che avrà il compito di spandere profumi frizzanti e floreali per tutto il giorno.
Ora parliamo del living room, una delle zone della casa che unisce perfettamente il lavoro e il relax. Per renderla più primaverile, ovviamente, non bisogna sconvolgere l’intero arredamento. Può semplicemente bastare posizionare vasetti, cornici o dei cuscini dai colori brillanti come, per esempio, il verde, il giallo, il rosa accesso e l’arancione. Oppure si può decidere di sostituire il tappeto, sempre dai toni della primavera, e posizionarlo in maniera strategica. Magari in una zona particolarmente illuminata del salotto.
Se si decide di rendere la propria casa adeguata alla stagione, allora va coinvolta anche la camera da letto. Ma con cautela, questa stanza deve essere dedicata completamente al relax. Quindi lasciamo da parte i colori accesi e optiamo per i colori pastello. Azzurro, giallo paglia, rosa antico, verde salvia e similari sono l’ideale: puoi usarli per deliziosi set da letto che rivoluzionano l’intera immagine della tua camera.
Infine arriviamo al bagno. Cambiate gli asciugamani, scegliendo i modelli dai colori vivaci, e posizionate delle candele dai aromi floreali da accendere ogni volta che volete dedicare del tempo alla cura di voi stessi. Infine, il tocco di classe: un sapone per le mani dalla confezione accattivante e dal profumo fruttato o floreale.