Prince ritorna dall’oltretomba con un nuovo album inedito

Sono passati, ormai, cinque anni dalla scomparsa di Prince, morto il 21 aprile del 2016 per un’overdose di farmaci oppiacei. Ma nonostante ciò, il prossimo 30 luglio, uscirà un suo nuovo album pieno di brani inediti. Si intitolerà Welcome 2 America e sarà composto da 12 brani incisi nel 2010.

Tutto ciò è stato possibile grazie al ritrovamento di alcuni pezzi rinvenuti nella cassaforte, situata nel seminterrato a Pasley Parck, il compound-studio del cantante.

Secondo quanto dichiarato dagli eredi del cantante, Welcome 2 America è una testimonianza delle sue preoccupazioni, le sue speranze e la sua visione per una società in cambiamento, e presagisce un’epoca di divisioni politiche, mal informazione e una lotta prolungata per la giustizia razziale. La conclusione di Prince è che l’America è terra di libera e casa di schiavi.

Da quanto riferito da fonti vicine all’artista, la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all’anno per cento anni. Sembra inoltre che il 70% della sua musica non sia mai stata pubblicata e che la sua produzione migliore resta è ancora sotto chiave.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it