Rai1: la scena del bacio in “Leonardo” infiamma il mondo del web

Ieri sera in prima serata su Rai1, ha debuttato la prima puntata di Leonardo e, grazie ad una scena, ha subito scatenato una reazione, positiva, nel mondo del web da parte degli spettatori. La scena del bacio tra Aidan Tuner, che interpreta l’artista e Kit Clarke, che veste i panni del modello Jacopo, è stata accolta come una “svolta” da parte della Rai.

Tweet sulla scena del bacio
Tweet sulla scena del bacio

Frank Spotnitz, creatore della serie, ha spiegato i motivi che li hanno spinti a girare questa scena. “Abbiamo attinto da tantissime fonti – dichiara Spontnitz – ci siamo convinti, proprio partendo dalle varie fonti, che fosse reale l’omosessualità di Leonardo. L’obbligo di verità nel ritrarre l’artista e l’uomo comprendeva anche questo aspetto della sua vita”.

La trama si basa sulla vita, raccontata in maniera romanzata, del genio Leonardo Da Vinci. Si inizia dall’infanzia, passata nella cittadina toscana Vinci, di Leonardo, figlio illegittimo di un notaio, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, il giovane dimostra un incredibile talento per l’arte, la scienza e la tecnologia.

La serie, composta da quattro episodi che andranno inonda tutti i martedì su Rai1, racconta il mistero dell’uomo oltre il genio. Attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it