Rapporto dell’Oms: “Improbabile l’ipotesi dell’incidente di laboratorio”

Dallo studio realizzato dagli esperti dell’Oms, che si sono recati in missione a Wuhan, congiuntamente agli scienziati cinesi sull’origine del coronavirus, è emerso che: È estremamente improbabile che l’origine della pandemia da Coronavirus sia stata la fuga del virus Sars-Cov 2 da un laboratorio di Wuhan. La trasmissione del Covid-19 all’uomo da parte di un animale intermedio è invece un’ipotesi ritenuta da probabile a molto probabile”.

Il rapporto degli esperti dell’Oms, che secondo vari critici non hanno avuto sufficiente libertà di azione nella loro missione in Cina, conferma le prime conclusioni presentate il 8 febbraio.

Nel documento si evidenzia la teoria della trasmissione naturale del virus da un animale serbatoio, probabilmente il pipistrello, all’uomo, attraverso un altro animale che non è stato ancora identificato. Nel rapporto, la trasmissione diretta del virus attraverso l’animale serbatoio è considerata tuttavia “da possibile a probabile “. Gli esperti, inoltre, non hanno escluso l’ipotesi della trasmissione attraverso carne congelata, ritenendo “possibile” questo scenario .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it