Riccardo Coman, star di TikTok, è morto a 17 anni a causa della malattia

Riccardo Coman, classe 2004, ha perso la sua battaglia. Tre anni fa aveva scoperto di avere il sarcoma di Ewing ma aveva deciso di affrontarlo. 

A gennaio dell’anno scorso aveva aperto il suo profilo TikTok e aveva deciso di raccontare la sua avventura con una serie di video in cui parlava del suo male con l’ironia e l’autoironia. Nell’arco di questo anno i suoi follower si sono affezionati a lui portando il ragazzo ad avere quasi 400 mila seguaci. 

Riccardo non ha mai mancato di scherzare sulla sua condizione e su ciò che ha comportato per il suo fisico, le sue relazioni, la sua quotidianità e il modo in cui vedeva il futuro: “Sono nato a giugno e ne sono uscito cancro. Letteralmente” scherzava in uno dei suoi video. Agli inizi di aprile aveva detto di stare meglio, di volersi preparare all’estate; tanti i commenti positivi e gli incoraggiamenti: sia nelle clip più spiritose, sia in quelle si vedeva di più la stanchezza e la spossatezza, dovute anche agli effetti della chemioterapia. Ma lo scorso 17 aprile il giovane si è spento. 

 “Erano 10 giorni che controllavo il suo profilo non postava niente ed ero un po’ preoccupata. Ci lamentiamo di un sacco di ca***te se ci pensate; queste cose fanno riflettere. Riccardo stava molto male, però era sempre lui a strappare un sorriso agli altri, aveva una grande forza e ha lottato fino alla fine. Sono molto provata in questo momento, mi è dispiaciuto veramente tanto” questo il messaggio di Rametta una giovane imitatrice star del social. 

Ora il profilo di Riccardo è diventato il luogo virtuale nel quale gli utenti di TikTok si stanno raccogliendo per dare l’ultimo saluto al loro beniamino.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it