Movida a Roma, folla nel quartiere San Lorenzo: chiusa Piazza dell’Immacolata

Primo week end giallo ed è già caos nella Capitale. Ieri pomeriggio a Roma, moltissimi giovani si sono ritrovati nelle piazze principali delle città creando folla e assembramenti. Le zone della movida hanno costretto la Polizia locale a prendere dei provvedimenti.

E’ stata temporaneamente chiusa piazza dell’Immacolata. Moltissimi anche i controlli avvenuti nel centro, dove si sono recate diverse persone, ragazzi maggiormente. Quanto avvenuto ieri era pressoché inevitabile. Già lo scorso fine settimana, quando la Regione Lazio si trovava ancora in zona arancione, moltissime persone si sono spostate per recarsi nel centro delle principali città e nel cuore della movida.


Come se il passaggio dalla zona arancione a quella gialla significasse un ritorno alla normalità. Proprio in previsione del fatto che oggi è possibile muoversi con più facilità rispetto a qualche giorno fa, che ogni spostamento deve avvenire in maniera coscienziosa per evitare di tornare indietro.

In un periodo delicato come questo, sia dal punto di vista della pandemia che del Governo, ogni passo falso può costare molto. In particolar modo, a chi sta facendo molti sacrifici per rimanere in piedi con le proprie attività. Un comportamento, quello di ieri, che potrebbe costare caro non solo in termini di contagi, ma anche per eventuali ulteriori restrizioni o chiusure.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it