treno per bari

Roma, guasto ferroviario: numerosi disagi e ritardi

Oggi, 23 ottobre, si è verificato un notevole disagio nei servizi ferroviari a causa di un guasto nel nodo ferroviario di Roma. Un problema alla linea elettrica di alimentazione tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Prenestina ha causato ritardi, con alcune tratte subendo ritardi di fino a 3 ore e cancellazioni per i viaggiatori diretti a o da Roma. In particolare, l’alta velocità sulla tratta Roma-Napoli sembra essere stata fortemente colpita. L’effetto di questo inconveniente tecnico si è esteso lungo l’intera dorsale ferroviaria Milano-Napoli e sulla linea Verona-Venezia-Roma.

Si è appreso che il guasto si è verificato mentre un treno proveniente da Venezia e diretto a Napoli era in transito presso la stazione di Prenestina, dove è rimasto fermo. I passeggeri a bordo sono stati successivamente trasferiti su un altro treno.

La circolazione ferroviaria è rimasta rallentata a partire dalle 10:44 nel Nodo di Roma. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha comunicato che le cause del guasto, che coinvolge un treno ad alta velocità bloccato sulla linea, sono attualmente oggetto di indagine.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it