Roma primavera calcio femminile ha vinto lo scudetto

La Primavera della Roma Calcio Femminile è campione d’Italia. E per il secondo anno consecutivo porta a casa lo scudetto. In finale le giovani giallorosse hanno battuto la Juventus 1-0. Il successo arriva nel modo più bello, con un gol al 95′ firmato da Giada Tarantino proprio quando i rigori sembravano inevitabili.

L’attaccante è la più veloce ad avventarsi sul pallone dopo una mischia da un calcio d’angolo e a segnare il gol vittoria. Indescrivibile la gioia delle ragazze di Fabio Melillo. Per la Roma Femminile quindi è il secondo titolo in pochi mesi. Un successo per tutto il movimento giovanile giallorosso.

Nel post partita il tecnico Fabio Melillo ha parlato a Roma TV: “Siamo stati spesso in difficoltà. Abbiamo affrontato una grande squadra che rispetto a settembre è cresciuta moltissimo, a cui vanno fatti i complimenti. Questa è una squadra che sa soffrire e uscire fuori da qualsiasi situazione. Un gruppo così che lotta sfinito in questa maniera, che non molla mai, cercando di cambiare la situazione della gara con personalità, con coraggio, voglia di fare, è veramente una grandissima soddisfazione. Le 33 vittorie di fila? Nel mondo del calcio femminile è qualcosa di eccezionale, non pareggiamo una partita da aprile 2019, la finale scudetto di Coverciano con l’Inter. Sono due anni e passa che vinciamo sempre ed è una soddisfazione immensa. Nel femminile è un record, non so poi se comparata col maschile. Una squadra eccezionale composta da ragazze eccezionali.” 

In serata è arrivato anche il tweet della sindaca Virginia Raggi: “Complimenti alle ragazze della Roma che hanno vinto lo scudetto Primavera Femminile 2020/21. La città è orgogliosa di voi! Vi aspetto in Campidoglio per festeggiare insieme”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it