Roma si tinge ancora di sangue. Investiti padre e figlio. L’uomo è morto

Intorno alle 22:30 di ieri, venerdì 2 luglio, sulla via Polense, altezza via Ripatransone, nella zona di Corcolle a Roma, è avvenuto l’ennesimo incidente mortale. Un uomo di 33 anni e il figlio di 3 sono stati investiti da una Ford Focus.

Il 40enne alla guida si è subito fermato ed ha prestato immediato soccorso. Ma per il giovane padre non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è stato portato d’urgenza al Bambin Gesù ma le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenute le pattuglie del V Gruppo Casilino della Polizia Locale. Per i rilievi del sinistro è stata chiusa via Polense, tra via Ripatransone a e Via Fermignano. 

L’uomo alla guida della Ford Focus è stato sottoposto ad alcool test; in più si dovrà sottoporre anche agli esami del sangue per capire se avesse o meno assunto sostanze stupefacenti. Quello di ieri sera è il quarto incidente mortale in una settimana sulle strade di Roma. Lo scorso mercoledì un uomo di 49 anni aveva perso la vita nello scontro con un’auto sempre alla periferia Est di Roma, questa volta su via Casilina all’altezza di Finocchio, mentre lo scorso weekend due ragazzi di 14 e 22 anni hanno perso la vita mentre rientravano a casa in sella ai loro due scooter.

Al loro arrivo i medici del 118 hanno fatto di tutto per cercare di salvare l’uomo cercando di rianimarlo per almeno mezz’ora, ma, purtroppo, il loro lavoro è stato vano. Il piccolo è in prognosi riservata e i medici hanno dichiarato che le sue condizioni sono “altamente gravi“. Il 40enne alla guida rischia ora una condanna per omicidio stradale e potrebbe rischiare dai due ai sei anni di reclusione. Reclusione che potrebbe aumentare nel caso avesse fatto uso di sostanze stupefacenti o il suo tasso alcolemico fosse compreso tra 0,8 e l’1,5 grammi per litro. Ricordiamo che il reato di omicidio stradale è stato introdotto dopo anni di battaglie nel 2016.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it