Salerno, arrestate 25 persone per traffico di stupefacenti

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, insieme al Comando Provinciale di Salerno, hanno arrestato 25 soggetti (8 in carcere, 11 ali arresti domiciliari e 6 con obbligo di presentazione alla PG). Nello stesso tempo è stato eseguito un Decreto di fermo emesso dalla DDA nei confronti di 5 indagati. Complessivamente nel Vallo di Diano, Biella, Somma Vesuviana e Satriano, sono state emesse delle misure cautelari per 30 indagati ritenuti indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

I provvedimenti sono il risultato di diverse indagini. La base logistica dell’organizzazione era dislocata ad Atena Lucana dove il promotore del sodalizio, Pietro Paladino e la convivente Gerarda Soccodato, coordinavano il traffico dall’interno di un bar; lo stesso dove avvenivano le consegne.

Le indagini hanno permesso di monitorare l’operatività dell’organizzazione. La cocaina veniva fornita da un pregiudicato residente nell’area vesuviana che si occupava di consegnare lo stupefacente presso il suddetto bar; mentre la consegna di marijuana era competenza di un incensurato, Petrosino Vincenzo. E’ emerso inoltre  nel corso delle indagini anche l’esistenza di un altro sodalizio criminale.

I due sodalizi in ambito investigativo hanno dimostrato molta scaltrezza e, temendo di essere intercettati, utilizzavano maggiore attenzione. Al termine delle attività investigative è stato disposto il sequestro preventivo del bar e di alcune autovetture, nonché le misure cautelari emesse.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it