Schiaffo-Gate: a parlare ora Jada Pinkett Smith tramite Instagram

Ormai questi Oscar 2022 saranno ricordati da tutti per lo Schiaffo-Gate, ovvero lo schiaffo dato da Will Smith all’attore comico Chris Rock dopo una battuta sui capelli di Jada Pinkett moglie di Will.

Un gesto che ormai sta oscurando tutto: prima lo stesso Will Smith che dopo aver riversato la sua cinquina sul volto del collega ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista ma ormai passato in secondo o anche terzo piano; ne sta risentendo la pellicola vincitrice come Miglior Film “Coda” che riceve solo dei trafiletti in confronto allo Schiaffo-Gate; e sicuramente ne sta risentendo tutta la manifestazione in sé.

Lo Schiaffo-Gate sta dividendo tutti, da chi dice “Will Smith è stato un cavaliere che ha difeso la moglie” a “Ritirate l’Oscar a quel pallone gonfiato“. Oscar che l’Academy non sta nemmeno pensando di ritirare. Oggi, 30 marzo, il consiglio si riunirà per decidere le sorti dell’ex Principe di Bel Air. Per lui potrebbe arrivare la sospensione o addirittura l’espulsione dall’Academy com’è toccato a Harvey Weinstein, Roman Polanski e Bill Cosby durante la battaglia del #MeToo.

In queste ultime ore sono in tanti a parlare sulla vicenda Schiaffo-Gate di Will Smith; dalla madre che ha dichiarato: “E’ una persona molto calma. Uno che sta bene con la gente. E’ la prima volta che l’ho visto scattare. La prima volta in tutta la vita“, al padre delle sorelle Williams, protagoniste della storia dove Will Smith ha vinto l’Oscar, che ha dichiarato pubblicamente: “Non sappiamo i particolari di quel che è successo, ma non perdoniamo che si picchi qualcuno se non per legittima difesa“.

Ma in tutta questa valanga di voci mancava quella della diretta interessata, ovvero colei per cui tutti lo Schiaffo-Gate è venuto fuori: Jada Pinkett Smith. 

Jada Pinkett ha deciso di “rompere il silenzio” con un post su Instagram dove ha scritto: “Questa è la stagione della guarigione. E io sono qui per questo“. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jada Pinkett Smith (@jadapinkettsmith)

Un messaggio criptico comparso circa 15 ore fa e che ha ricevuto quasi 200 mila like. Ora si aspetta con ansia il responso dell’Academy che deve decidere sulle sorti dell’attore. Le parole rilasciate tramite un comunicato stampa dagli organizzatori degli Oscar è stato di piena condanna: “L’Academy condanna le azioni del signor Smith durante la cerimonia della consegna degli Oscar. Abbiamo ufficialmente iniziato una revisione formale intorno all’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California“. 

Profetiche le parole della sigla cantata da Will Smith ne “Willy il Principe di Bel Air“: “questa è la maxistoria di come la mia vita sia cambiata, capovolta, sottosopra sia finita“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it