scuola - draghi_pixabay

Scuola: Draghi riceve Bianchi, Speranza e Figliuolo

A Palazzo Chigi, Mario Draghi riceve i Ministri dell’Istruzione Patrizio Bianchi e della Salute Roberto Speranza insieme al il Commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo. Il Governo non sembra arretrare e intende confermare la prevista data di riapertura in presenza, nonostante la posizione di alcuni governatori, favorevoli a posticipare il ritorno sui banchi visto il trend dei contagi in salita.

Nella bozza che le Regioni stanno preparando per il Governo, propongono che alle elementari e in prima media, con 4 o più contagi in classe, sia prevista una settimana di Dad e la quarantena per tutti gli alunni della classe, oltre al tampone, necessario solo per i non vaccinati e se quelli con copertura vaccinale non hanno sintomi. Sotto questa soglia è prevista l’autosorveglianza per tutti e la raccomandazione di indossare la mascherina Ffp2, oltre a quella di astenersi dalla frequentazione di ambienti differenti da quelli familiari.

Le Regioni, pur avendo messo a punto una serie di proposte, ritengono che debba essere il Cts a esprimersi e a chiarire le modalità.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it