Sessa Aurunca, 17 arresti per traffico di stupefacenti

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno arrestato 17 persone: a 14 è stata applicata la custodia cautelare in carcere, mentre 3 indagati agli arresti domiciliari.

I provvedimenti sono originati da un’attività d’indagine avviata nel 2018 e terminata nel 2019, che ha permesso di individuare un gruppo di persone operanti nelle province di Caserta, Frosinone e Chieti. Dagli accertamenti svolti (intercettazioni telefoniche, telematiche, ambientali e videoriprese) è emerso che gli indagati acquistavano ingenti quantitativi di cocaina ed eroina da fornitori italiani ed esteri, favoriti dal dialetto “sinti” di difficile comprensione e diffusione. Intessevano, inoltre, rapporti con altri spacciatori responsabili della gestione di autonome piazze di spaccio nei comuni di Sessa Aurunca, Mondragone, Pietramelara, Cassino e San Salvo (CH).

Durante l’attività sono stati documentati 200 episodi di spaccio, arrestati 3 spacciatori locali e deferite in stato di libertà altre otto persone. Sono stati sequestrati 30.000 euro in contanti e 5 kg tra cocaina ed eroina. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it