Sicilia: coppia dispersa per il maltempo. Trovato corpo del marito

In Sicilia è stato trovato il corpo dell’uomo di 67 anni disperso ieri sera con la moglie a Scordia, centro della Piana di Catania colpito dal maltempo. Lo rendono noto i Vigili del fuoco di Catania. Era in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stati visti l’ultima volta.

>Marito e moglie, secondo quanto hanno riferito alcuni passanti,sarebbero stati investiti dall’acqua di un torrente di campagna ingrossato dalle piogge abbondanti cadute nel pomeriggio di ieri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del fuoco con i sommozzatori specializzati nelle ricerche dei dispersi.

Un’altra coppia è stata fortunatamente ritrovata viva. Sono stati soccorsi dopo essere rimasti con l’auto in panne. Sono stati portati in ospedale, e secondo i Vigili del fuoco, non sono in pericolo di vita. Mentre  altri quattro uomini, rimasti bloccati dal rigonfiamento di un fiume nel trapanese , sono stati salvati dal Nucleo Saf dei Vigili del fuoco di Trapani e dalla squadra di Alcamo. I quattro, due tedeschi, un italiano e un sudamericano sono stati salvati poco prima di essere travolti dall’acqua. I quattro erano in stato di ipotermia e sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sono gravi.

A causa del maltempo i voli sono stati cancellati e altri dirottati.  Le difficoltà maggiori si sono registrate al Fontanarossa di Catania dove sono stati dirottati diversi voli su Palermo, altri su Comiso.

Inoltre nella Sicilia orientale sono chiuse le scuole in molti comuni. La decisione è stata presa dai sindaci a causa del maltempo e del bollettino diramato dalla Protezione civile regionale.

Sono stati chiusi anche i centri vaccinali a Messina e provincia. La chiusura è stata disposta dal Commissario per l’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it