Snoopy sarà il protagonista di una serie televisiva su AppleTv+

A pochi giorni dal 20esimo anniversario dalla scomparsa di Charles M. Schulz, arriva una nuova serie animata con Snoopy come protagonista.

Arriva The Snoopy Show. Apple Tv+ presenta la sua terza serie animata sui Peanuts, i personaggi inventati nel 1950 dal fumettista Charles M. Schulz. Il titolo prende spunto da quello di un’altra serie animata uscita negli Stati Uniti negli anni Ottanta e in Italia nei primi Novanta: Charlie Brown & Snoopy Show. Qui però Charlie Brown diventa un personaggio secondario mentre il bracco più famoso del mondo è il protagonista.

Nella nuova serie creata da Mark Evestaff, Snoopy interpreta tutti i personaggi che l’hanno reso famoso, dallo studente sfaccendato Joe Falchetto al supereroe mascherato Marvel Masked, passando per l’aviatore che ingaggia folli battaglie aeree con il Barone Rosso.

La prima storia racconta le origini di Snoopy: c’è la versione del bracchetto e c’è quella del suo padrone Charlie Brown.

Nella seconda ecco comparire Woodstock, l’uccellino giallo diventato quasi per caso il migliore amico di Snoopy. Ovviamente non mancheranno anche gli altri personaggi dei Peanuts: Lucy, Linus, Franklin, Marcie, Sally, Rerun, Schroeder, Piperita Patty.

La serie sarà disponibile dal 5 febbraio su Apple Tv+ ed è divisa in sei episodi. Ogni puntata contiene tre mini-storie da sette minuti l’una. Un cartone pensato per i bimbi dai 4 agli 11 anni.

Il primo trailer di The Snoopy Show è uscito lo scorso 2 ottobre, per il 70esimo anniversario dalla nascita dei Peanuts.

I fumetti dei Peanuts sono stati pubblicati su oltre 2.600 testate, tradotti in oltre 20 lingue e diffusi in più di 70 Paesi. Come ha spiegato Evestaff, ogni storia di The Snoopy Show nasce da una striscia disegnata da Schulz.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it