Sofia Goggia torna alla vittoria. Discesa libera maschile a Wengen.

Azzurri sui podi nelle gare, sia maschili che femminili, della Coppa del mondo di Sci.
La campionessa bergamasca, Sofia Goggia, torna alla vittoria e vince la discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee
ventiquattro ore dopo il SuperG concluso con una scivolata. L’Italia dello sci femminile vive un’altra giornata storica.

Goggia ottiene la vittoria numero 24 della sua carriera, la diciottesima in discesa e raggiunge Federica Brignone e Gustav Thoeni nella classifica all-time degli italiani più vincenti.

Il suo tempo finale è 1’46″47, 10 centesimi prima dell’austriaca Stephanie Venier e 34 centesimi meglio della coppia composta da Nicol Delago e Mirjam Puchner.

La Goggia ha commentato: “Sono contenta di aver vinto, su questa pista ho delle statistiche non da podio, ho molte cadute. La caduta nel superG di ieri non è stata granché, ma mi ha segnato molto. Oggi sono riuscita a fare la mia parte in alto e nel bosco sono riuscita a sciare bene, senza neppure utilizzare tutti i miei cavalli. Il pettorale della discesa è confermato, ma le ragazze che mi stanno dietro sono vicine e tutto è molto aperto. Domani ci sarà una nuova battaglia.”

Per quanto riguarda la gara di discesa libera maschile svoltasi a Wengen in Svizzera, arriva un ottimo podio per Dominik Paris . La gara è stata dominata dall’idolo di casa Odermatt confermando la sua leadership in Coppa del Mondo. Al secondo posto il francese Sarrazin.

Dopo l’infortunio di Alexis Pinturault ieri in superG, oggi si è registrata un’altra spaventosa caduta che ha avuto come protagonista il norvegese Kilde, portato via in elicottero.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it